VI Borsa Internazionale del Turismo Culturale

Mirabilia Network ha cadenza annuale, con diversi momenti di promozione sui mercati internazionali e un appuntamento fisso a fine anno: la Borsa internazionale del turismo culturale, incontro business to business fra l’offerta dei territori partner e la domanda dei grandi buyer turistici internazionali.

Dopo gli appuntamenti di Lerici (2012), Matera (2013), Perugia (2014), Lipari (2015) e Udine (2016), la Borsa si svolgerà quest’anno a Verona dal 23 al 24 ottobre 2017.

Il percorso progettuale intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO e proporli ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di grande qualità. Si tratta di una galassia di “mete minori” (non certo per il loro valore), che si connotano come vere e proprie” perle turistiche” per qualita’, eccellenza, unicita’ della propria essenza culturale. Il progetto si propone quindi come occasione di approfondimento e conoscenza per la promozione dei siti Unesco “meno noti” attraverso le rispettive bellezze paesaggistiche, il patrimonio storico, artistico ed enogastronomico e che offrono una grande potenzialità e un grande valore intrinseco da incentivare, valorizzare, scoprire e da collegare in rete.

+39 0835 338408 – 41 – 42

info@mirabilianetwork.eu

associazionemirabilianetwork@legalmail.it

L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:

Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa