Camera di commercio della Venezia Giulia


Nel 2016 è stato avviato il progetto di candidatura a Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO del sito “Paesaggio rurale Collio (ITA)/Brda(SLO) tra Isonzo e Judrio”. Il Friuli-Venezia Giulia vanta un paesaggio rurale ricco di vigneti autoctoni di origini antichissime, con piccoli borghi e riserve naturali che si rincorrono su morbide colline, in un territorio suggestivo dal microcosmo unico per tradizioni e storia millenaria. È datato 1979 il riconoscimento della Riserva della Biosfera “Miramare”, che si trova a 7 chilometri da Trieste: ha la forma di un promontorio roccioso carsico, con scogliere e spiagge e tradizionali terrazzamenti con muretti a secco, in cui vengono coltivati ulivi e vigneti.

I luoghi

della camera di commercio della Venezia Giulia

Al momento non sono disponibili post da CamCom.

Segui Camcom sui social

Ultime Notizie

Da Mirabilia

+39 0835 338408 – 41 – 42

info@mirabilianetwork.eu

associazionemirabilianetwork@legalmail.it

L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:

Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa