I vincitori dell’edizione 2019 del premio “Mirabilia ARTinART”


Il tema 2019 è il “Viaggio attraverso le città dell’Arte”,
un riconoscimento per valorizzare l’artigianato artistico dei territori del network
Mirabilia

[foogallery id=”2655″]
Protagonista oggi a Matera l’artigianato artistico della rete Mirabilia Network, con la cerimonia di premiazioni del premio “MIRABILIA ARTinArt” che valorizza i prodotti dell’artigianato artistico e tradizionale e accende i riflettori sulle eccellenze dei territori.

I vincitori dell’edizione 2019 del Premio “MIRABILIA – Viaggio attraverso le città dell’Arte” sono: primo classificato “World in a shopping bag” di Gerbasi Franco (opera vincitrice CCIAA del Molise); secondo classificato “POLIS – DOMUS MEA” di Bertagnin Marina (opera vincitrice CCIAA di Verona) e terzo classificato “Ciùri” di Longo Salvatore Rosario (opera vincitrice CCIAA del Sud-Est Sicilia).

Le opere sono esposte a Matera all’MH Hotel fino a domani 19 novembre 2019 in occasione della VIII edizione della “Borsa Internazionale del Turismo Culturale” di Mirabilia Network, e saranno poi esposte nell’ambito della mostra itinerante “La grande bellezza – dalla tradizione all’Innovazione” a cura della Camera di Commercio di Crotone.

Un evento che ha visto anche la partecipazione dell’artista lucano Antonio Saluzzi che ha donato alla Camera di Commercio della Basilicata una sua opera in ferro battuto.

L’artigianato diventa così una componente importante del turismo culturale, sviluppando un metodo di “visita” del territorio, che tenga conto delle tradizioni artigianali, integrate con il patrimonio artistico, monumentale e gastronomico. 

+39 0835 338408 – 41 – 42

info@mirabilianetwork.eu

associazionemirabilianetwork@legalmail.it

L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:

Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa