Tokio chiama Matera


L’ambasciatore d’Italia in Giappone,
Giorgio Starace, in visita venerdì 19 ottobre nella Capitale della Cultura 2019

Farà tappa a Matera venerdì 19 ottobre, Giorgio Starace, ambasciatore d’Italia in Giappone, per visitare la “Città dei Sassi” e le sue meraviglie che le sono valse la nomina a “Capitale europea della Cultura 2019”.

Un appuntamento che rafforza quel fil rouge, il rapporto che ormai da tre anni si è instaurato tra l’Italia e il Giappone, con l’obiettivo di promuovere nella potenza asiatica l’immagine del “Bel Paese”, le sue potenzialità e le ricchezze che sa esprimere.
In questo progetto rientra MIRABILIA NETWORK, cui aderiscono l’associazione Unioncamere Nazionale e le 17 Camere di Commercio, la rete che mette in collegamento i ‘gioielli’ storici, culturali, ambientali, i luoghi riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, quelli meno conosciuti dal pubblico nazionale ed internazionale.

Tra questi c’è proprio Matera, che con il suo insediamento urbano unico, racconta le varie tappe di civilizzazione che hanno interessato questa parte d’Italia. L’ambasciatore Starace avrà quindi l’opportunità di ammirare questo gioiello della cultura mondiale, nella mattina di venerdì 19 ottobre, per incontrare poi il primo cittadino di Matera, Raffaello De Ruggieri.

Farà poi tappa alla Camera di Commercio di Matera dove incontrerà gli imprenditori e le associazioni locali e visiterà poi la Fondazione Matera-Basilicata 2019 nell’ex convento di Santa Lucia, Palazzo Lanfranchi, il Museo Archeologico Ridola e l’Open Design School.

Tutte eccellenze di questa parte del territorio murgico pugliese capaci di attrarre l’attenzione e l’interesse del Sol Levante.

+39 0835 338408 – 41 – 42

info@mirabilianetwork.eu

associazionemirabilianetwork@legalmail.it

L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:

Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa