Si rinnova l’appuntamento con Olio Capitale, il Salone dedicato agli oli extravergini tipici e di qualità, in programma a Trieste dal 13 al 15 marzo 2026.
Giunto alla 18ª edizione, l’evento conferma il suo ruolo di riferimento nel panorama nazionale e internazionale dell’olio extra vergine d’oliva, con la partecipazione di produttori provenienti dalle principali aree olivicole italiane e dall’estero e un ricco calendario di appuntamenti dedicati alla cultura dell’olio.
In continuità con le precedenti edizioni, il progetto si inserisce nel contesto del Progetto Speciale Mirabilia, la rete che collega aree italiane di grande valore storico, culturale e ambientale, caratterizzate dalla presenza di siti UNESCO, per valorizzare l’oleoturismo come leva di sviluppo territoriale e turistico. Nell’ambito della fiera sono previste aree tematiche dedicate alla promozione dell’offerta oleoturistica e momenti di incontro B2B tra aziende e operatori del settore.
Continua a seguirci per non perderti maggiori dettagli sul programma degli eventi.
Il Progetto Speciale Mirabilia è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di: