Le classifiche dei siti UNESCO più apprezzati dai viaggiatori internazionali


Angkor Wat in Cambogia è il sito Unesco più apprezzato del mondo dagli utenti di TripAdvisor: l’Italia è sesta con i Sassi di Matera (che sarà Capitale europea della cultura per il 2019). In ambito nazionale gli antichi rioni di tufo della città lucana precedono il Duomo di Monreale e il centro storico di Siena. Le classifiche dei siti patrimonio dell’Unesco più apprezzati dai viaggiatori internazionali in Italia e nel mondo – si legge in una nota – sono basate sul punteggio medio delle recensioni relative alle attrazioni dichiarate Patrimonio dell’Unesco e presenti su TripAdvisor. La top ten italiana ha quindi al top i Sassi di Matera, unico sito italiano premiato anche nella classifica mondiale. Secondo il Duomo di Monreale, il centro storico di Siena è medaglia di bronzo. Poi la Basilica patriarcale di Santa Maria Assunta ad Aquileia, Val d’Orcia in Toscana, Basilica di San Francesco ad Assisi e Costiera amalfitana. Chiudono la classifica italiana Pompei, il centro storico di Firenze e Venezia.

(fonte www.bari.repubblica.it)

+39 0835 338408 – 41 – 42

info@mirabilianetwork.eu

associazionemirabilianetwork@legalmail.it

L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:

Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa